PHISHING ALERT

Il "phishing" è una delle tecniche più diffuse di frode informatica che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

Tali tentativi di truffa non violano i sistemi di Lottomatica/Cartalis, che garantiscono la massima sicurezza, ma cercano di ingannare i titolari di carte Lottomaticard al fine di acquisire i loro codici di accesso all’home banking ed effettuare delle operazioni.

Come riconoscere un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da CartaLis, allo scopo di ottenere dal destinatario dell'e-mail i codici di accesso all’home banking. Tali e-mail, di solito, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di indirizzi di posta elettronica.

L'e-mail contraffatta solitamente si presenta nel seguente modo:

  • contiene un link ad un sito pressoché identico al sito Cartalis;
  • il sito presenta una URL differente rispetto a quella del sito CartaLis;
  • richiede l'inserimento dei codici di accesso all’home banking (Codice Internet - PIN);
  • il linguaggio è spesso sgrammaticato.

Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di accesso all’home banking: CartaLis non chiede in alcun caso di fornire i codici di accesso al Conto Gioco via e-mail.
Se hai un dubbio su una e-mail ricevuta o se credi di aver lasciato i tuoi dati su un sito contraffatto puoi segnalarlo all'indirizzo: phishing@cartalis.it.

Cerca il punto vendita sotto casa

Lottomatica Italia Servizi è presente sul territorio con una rete di oltre 50.000 Punti Vendita, sempre al tuo servizio.

Cerca

Registrati subito

Desideri ricevere informazioni sui tuoi giochi preferiti, i nuovi prodotti offerti e ricevere le newsletter del mondo Lottomatica ?

Registrati