Rapporto di Sostenibilità


Il nostro Rapporto di Sostenibilità è il documento che raccoglie le iniziative, le strategie e gli obiettivi dell’impegno ormai decennale assunto con la collettività. Con la presentazione del report comunichiamo le azioni che guidano i nostri progetti, anticipando norme generali e best practice di settore: uno strumento per raccontare i risultati raggiunti, il rapporto che ci lega al Paese in termini economici e culturali, occupazionali, di dialogo con la comunità e con i principali stakeholder coinvolti, di rispetto ambientale e di approccio sostenibile al gioco.

Nel 2020 il concetto di sostenibilità ha assunto un significato più profondo per Lottomatica. Oltre agli standard etici, professionali, inclusivi e di sicurezza che continuiamo a preservare al fine di migliorare la nostra azienda, la pandemia ha evidenziato l’opportunità di dimostrare il nostro ruolo quale attore in grado di fare la differenza nella crescita responsabile e sostenibile del mercato.

Le quattro aree d’azione su cui si concentra l’impegno Lottomatica sono:

  • Valorizzazione e protezione delle persone: la trasformazione rappresenta un motore della crescita dell’organizzazione attraverso lo sviluppo delle persone. Per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo avviato diversi programmi per la valorizzazione, la formazione e il sostegno dei dipendenti, fra cui Diversity & Inclusion, Win e Superabilities.
  • Promozione della responsabilità: dedichiamo la massima attenzione agli aspetti di protezione dei dati personali, di Sicurezza informatica e di Gioco Responsabile, finalizzati a tutelare i giocatori, i punti di vendita, gli uffici e i Data Center.
  • Supporto alle comunità: sosteniamo da sempre progetti nell’interesse della collettività. L’inclusione sociale, la valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano e l’innovazione tecnologica rappresentano i tre cardini sui quali si fonda l’impegno verso i territori in cui operiamo.
  • Sostenibilità lungo la catena del valore: siamo impegnati nella tutela e salvaguardia dell’ambiente, nella ricerca di soluzioni volte a ridurre gli impatti ambientali e migliorare le performance energetiche. Per raggiungere questi obiettivi mettiamo a disposizione adeguate risorse umane, strumentali ed economiche in grado di contribuire al raggiungimento dei nostri standard di crescita sostenibile.

Condividi su