Parte da Marcianise il nuovo capitolo di Vincere da Grandi
Dopo anni passati a macinare vittorie sui ring mondiali il pugile Clemente Russo ha preso sotto la sua ala i ragazzi della palestra di Marcianise, inaugurando una nuova tappa del progetto Vincere da Grandi e dare la possibilità ai ragazzi locali di praticare la nobile arte della boxe.
Il pugilato mi ha formato e la prima cosa che mi ha insegnato, e che può insegnare ai giovani, è il rispetto delle regole, per l’avversario, per l’arbitro e più in generale per l’essere umano e per il terzo che ti sta accanto”. Tatanka, il soprannome di Russo che significa bisonte in lingua Sioux, non ha dubbi sulla strada da indicare ai giovani marcianisani. Un lavoro che da tempo è attivo nella palestra Bizzarro, una realtà storica del pugilato italiano, nata a Marcianise cittadina in cui fin dagli anni ’30 tanti ragazzi affascinati dalla boxe hanno iniziato un percorso fatto di successi nazionali e internazionali.
60 giovani marcianisani grazie alla nuova edizione di Vincere da Grandi parteciperanno a corsi gratuiti e altri dieci continueranno a crescere sotto la supervisione di Tatanka. Tutto è pronto per questo nuovo capitolo di Vincere da Grandi!
Vuoi conoscere le aree del Paese in cui Vincere da Grandi è impegnato? Clicca qui.