Gioco del Lotto

Il Gioco del Lotto è il gioco di più antica tradizione in Italia; è nato a Genova nel 1567 ed è ancora profondamente legato alla storia personale e collettiva del nostro Paese, basti pensare al significato e alla diffusione della Smorfia.

Come si gioca

Per giocare è necessario scegliere:

  • i numeri su cui giocare (da uno a dieci numeri scelti tra 1 e 90)
  • la ruota su cui puntare (a scelta tra Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia, la ruota Tutte oppure la ruota Nazionale)
  • l’importo da giocare (la puntata minima è di 1 € e la massima è di 200 €)
  • Le sorti su cui puntare: estratto, estratto determinato, ambo, ambetto, terno, quaterna e cinquina.

L’estrazione dei numeri vincenti sulle rispettive ruote avviene tutti i martedì, giovedì e sabato alle ore ed è visibile sul monitor di ricevitoria, sul sito ufficiale www.giocodellotto.it e App MyLotteries

COME E QUANTO SI VINCE

 

 

 

PROBABILITA' DI VINCITA

 

 

 

DOVE E QUANDO GIOCARE

 

 

 

STATISTICHE LOTTO

 

 

 

Il 18 luglio 2019 è stato introdotto un nuovo gioco opzionale al Gioco del Lotto – Simbolotto - che prevede l’estrazione di 5 simboli su i 45 disponibili.

Come si gioca

Effettuando una giocata sulla ruota del mese del Gioco del Lotto che dà diritto alla partecipazione al Simbolotto, viene generata automaticamente e gratuitamente una combinazione di 5 simboli, stampata direttamente sullo scontrino del Gioco del Lotto. La giocata sulla ruota Tutte non prevede la partecipazione a Simbolotto.