Generazione Cultura

 

Al via la quarta edizione di Generazione Cultura
Un progetto a sostegno dei giovani e del loro futuro: partecipa anche tu!

Generazione Cultura nasce con lo scopo di potenziare le competenze di giovani neolaureati in diverse discipline, valorizzando al contempo il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, un ambito importante in cui Lottomatica ha deciso di investire e credere, attraverso grandi progetti di restauro e importanti iniziative su tutto il territorio italiano.

La quarta edizione di Generazione Cultura offrirà a 50 giovani neolaureati fino ai 27 anni, l’opportunità di partecipare a un percorso formativo gratuito e uno stage retribuito in ambito manageriale presso 30 fra le più prestigiose istituzioni culturali del nostro Paese.
Un progetto in grado di offrire un futuro radioso ai giovani italiani di talento, all’interno di un settore in continua evoluzione.

Con la quarta edizione del progetto, Generazione Cultura ha l’obiettivo di accompagnare i giovani talenti selezionati in un percorso formativo completo, suddiviso in tre fasi:

1. Formazione gratuita in aula: un percorso di alta formazione della durata di sei mesi presso la Luiss Business School, per un totale di 200 ore di lezione su: Digital Cultural Heritage, Marketing dell’arte e della cultura, Entrepreneurship e Cultura, Cultural Project Management, Workshop e Skills Improvements.

2. Stage formativo retribuito, della durata complessiva di 6 mesi, presso alcune fra più prestigiose istituzioni culturali italiane.

3. Follow up con l'obiettivo di valutare l'efficacia della formazione sul livello di conoscenza degli argomenti trattati e sull'impatto che questi hanno avuto sui comportamenti lavorativi sperimentati durante lo Stage.

 

 

“Un progetto ambizioso quello di Generazione Cultura che punta a risultati concreti e a valorizzare uno dei principali patrimoni, la professionalità dei nostri laureati e l’opportunità di metterla al servizio del Paese con il più vasto ed importante patrimonio culturale al mondo, l’Italia” afferma Fabio Cairoli, Presidente e AD di Lottomatica, che aggiunge:

Un partner di rilievo: Lottomatica ha voluto al suo fianco la Luiss Business School

In questo progetto, Lottomatica ha deciso di avvalersi di una collaborazione prestigiosa, al fine di riservare agli studenti di Generazione Cultura la miglior formazione possibile: la Luiss Business School, che da sempre si contraddistingue all’interno del panorama formativo italiano grazie all’approccio per orientamento imprenditoriale, combinato al problem solving e alimentato da creatività e pensiero critico.

Partecipa alla quarta edizione di Generazione Cultura!

Dopo il successo delle prime tre edizioni, la ricerca di giovani talenti continua: il nuovo bando è rivolto a giovani laureati magistrali (o con titolo equivalente) che abbiano al massimo 27 anni di età e una buona conoscenza dell'inglese.
Sarà un’occasione da non perdere: iscriviti subito alla nuova edizione di Generazione Cultura

 

 

In collaborazione con