Good causes

Nella sua lunga storia ed attraverso la sua continua evoluzione, Lottomatica mantiene il suo carattere di azienda sensibile ai temi di sostenibilità. Siamo sempre in prima linea nel promuovere iniziative di carattere culturale in ambito civile e sociale, un impegno che consiste nel sostenere e realizzare progetti, a tutela del patrimonio artistico italiano.

La promozione di Arte, Sport e Cultura

Lottomatica da anni è impegnata, attraverso il Gioco del Lotto, in progetti a sostegno della collettività, con lo scopo di perseguire concretamente una tradizione che affonda le sue radici nelle origini storiche di questo gioco che risalgono a oltre 500 anni fa.

La luce di Michelangelo

La Tomba di Giulio II di Michelangelo, di cui fa parte la celebre statua di Mosè, torna a risplendere dopo una complessa opera di manutenzione e restauro della Soprintendenza per il Colosseo e l’area archeologica e centrale di Roma, realizzata grazie al contributo del Gioco del Lotto.

Generazione Cultura

Grazie al Gioco del Lotto ed alla partnership con MIBACT/ALES e Luiss – Business School, promuoviamo e finanziamo un importante progetto di formazione e stage per la valorizzazione di giovani talenti nel settore del management dei beni e delle attività culturali.


Vincere da grandi

CONI e Gioco del Lotto insieme per la promozione dello Sport verso i ragazzi, come strumento di crescita sociale e culturale. 2.500 bambini coinvolti in 4 città italiane, 16 discipline sportive e 103 strumenti musicali acquistati e concessi per l’iniziativa.