Le nostre risorse

Le nostre persone sono il fondamento di una cultura e di un’organizzazione di successo. I nostri dipendenti incarnano i valori che formano la nostra cultura.

Pari opportunità

Una grande diversità costituisce un elemento essenziale del nostro successo attuale e futuro. Facciamo emergere talenti in ogni parte del globo per creare valore per i nostri clienti e i nostri stakeholder. Ciascuno di noi deve contribuire a promuovere un ambiente inclusivo basato sul mutuo rispetto e sulla collaborazione, su opinioni diverse, sull’innovazione e sui risultati. IGT ha un Executive Diversity and Inclusion Council e un Vice President of Diversity and Inclusion per assicurare che diversità e inclusione siano parte integrante dei nostri valori.

Sviluppo dei talenti

Far crescere le nostre persone è un punto cruciale nel nostro futuro e lo sviluppo professionale si basa su una collaborazione tra i dipendenti, il management e l’Azienda. I dipendenti portano avanti il loro sviluppo professionale avvalendosi del supporto del management, mentre l’Azienda fornisce mezzi, risorse e opportunità. Dedichiamo ampio spazio all’apprendimento, facendo leva su un’istruzione formale, sociale, basata sull’esperienza, per garantire che i nostri dipendenti posseggano le capacità professionali di cui necessitano per raggiungere il successo.

Rispetto dei diritti

Ci impegniamo nel fornire un ambiente di lavoro dove ognuno venga trattato con equità, dignità e rispetto. Non facciamo discriminazioni in base a razza, colore, credo, religione o fede, Paese d’origine, età, disabilità, orientamento o identità sessuale, status civile, gravidanza e maternità, condizione di militare, veterano, o qualsiasi altro status legalmente protetto dalle leggi e dai regolamenti applicabili. Seguiamo i principi stabiliti dall’International Labor Organization (ILO) Declaration on Fundamental Principles and Rights at Work (Dichiarazione sui Diritti e Principi del Lavoro dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO). Ci conformiamo alle politiche e alle procedure non discriminatorie rispetto alle nostre attività, ai sindacati e all’iscrizione al sindacato.
Per prevenire la schiavitù moderna, il Modern Slavery Act 2015 (UK) richiede la comunicazione dei passi che le aziende hanno intrapreso durante l’anno di esercizio finanziario precedente per assicurare che la schiavitù non si verifichi nell’ambito delle proprie attività e di quelle della catena di fornitura. Noi accogliamo con favore questa iniziativa ed abbiamo comunicato i nostri passi e gli obiettivi riguardo a tale importante materia.

Salute e sicurezza

Ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro sicuro. Esiste un programma di salute e sicurezza per garantire sicure condizioni lavorative per tutte le sedi. Tutti i dipendenti sono responsabili nell’assicurare che si lavori sempre con la massima attenzione alla salute e alla sicurezza, nel rispetto di tutte le leggi e regolamenti.
Rientrano negli obiettivi della struttura Salute e Sicurezza la realizzazione di Campagne di prevenzione oltre a quanto previsto dalla normativa vigente. Il comitato di Ambiente, Salute e Sicurezza (formato da: SVP & HUMAN RESOURCES & ORGANIZATIONAL DEVELOPMENT; VP HR MANAGEMENT; Health & Safety MANAGER; DIR FACILITY SERVICES e SR DIR QUALITY AND PROCESS EXCELLENCE) fornisce le linee guida da attuare annualmente in un'ottica di costante e progressivo miglioramento per gli aspetti dell'ambiente, della salute e sicurezza.

FOTO CREDITS

Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate dai dipendenti del Gruppo IGT che hanno partecipato al concorso fotografico interno sulla sostenibilità.

  • Corporate Citizenship – Kimberly Manson: Admin Coordinator, Nashville, TN, USA
  • Salute e Sicurezza – Tobias Thomsch: Game Designer, Unterpremstatten, Austria
  • Pari Opportunità – Patrizio Piastra: - Corporate Graphic Design And Brand Book, Roma, Italia
  • Sviluppo dei Talenti – Jim Wiltshire - QA TESTER II. Moncton, Canada
  • Rispetto dei Diritti – Daniele Spadafora – CSR, Roma, Italia