L' ambiente

Il nostro approccio si basa sui seguenti principi:

  • Stabilire e valutare regolarmente gli obiettivi per migliorare le prestazioni in favore dell’ambiente;
  • Seguire le linee-guida operative che tutelano l’ambiente, la salute dei dipendenti e l’integrità delle collettività interessate dall’attività dell’Azienda;
  • Conformarsi ai regolamenti vigenti e ai requisiti di autorizzazione a tutti i livelli;
  • Applicare i principi per il continuo miglioramento nella prevenzione contro l’inquinamento;
  • Ridurre l’impatto ambientale dei processi di produzione in modo economicamente efficace;
  • Condividere le informazioni riguardanti l’impatto ambientale delle proprie attività in maniera trasparente.
  • Garantire che i dipendenti possiedano le capacità e le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Il rispetto dell'ambiente

Siamo impegnati nel condurre la nostra attività in modo responsabile verso l’ambiente e nel conformarci alle più attuali pratiche ambientali, inclusa l’obiettivo di soddisfare o addirittura superare i requisiti legali richiesti dalle certificazioni.

I nostri risultati

Il Sistema di Gestione Ambientale (Environmental Management Systems (EMSs)) in conformità alla ISO 14001 è applicato nelle sedi di Roma.
L’ISO 14001 Environmental Certification riguarda la gestione delle questioni ambientali più importanti (consumo energetico ed emissioni inquinanti; produzione e gestione dei rifiuti; consumo cartaceo negli uffici; gestione delle forniture aventi impatto ambientale), limitazione di sostanze nocive e manutenzione delle strutture IT.
Dal 2011, abbiamo implementato un sistema di gestione per l’Energia certificato ISO 50001 per le nostre sedi di Roma. La certificazione ISO 50001:2011 richiede un EMS che segua un approccio sistematico volto a raggiungere un continuo miglioramento delle prestazioni energetiche, comprese efficienza energetica, usi e il consumo.
Nel 2016 nel Climate Change Program avviato dal CDP (Carbon Disclosure Project) IGT ha ottenuto un livello chiamato Management B. Questo riconoscimento è un'importante testimonianza del nostro impegno e delle azioni a contrasto del cambiamento climatico, il tutto in linea con gli obiettivi dell'accordo di Parigi fissati alla Conferenza sul clima del 2015.