L' ambiente

Il nostro approccio si basa sui seguenti principi:

  • Stabilire e valutare regolarmente gli obiettivi per migliorare le prestazioni in favore dell’ambiente;
  • Seguire le linee-guida operative che tutelano l’ambiente, la salute dei dipendenti e l’integrità delle collettività interessate dall’attività dell’Azienda;
  • Conformarsi ai regolamenti vigenti e ai requisiti di autorizzazione a tutti i livelli;
  • Applicare i principi per il continuo miglioramento nella prevenzione contro l’inquinamento;
  • Ridurre l’impatto ambientale dei processi di produzione in modo economicamente efficace;
  • Condividere le informazioni riguardanti l’impatto ambientale delle proprie attività in maniera trasparente.
  • Garantire che i dipendenti possiedano le capacità e le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi ambientali.

Il rispetto dell'ambiente

Siamo impegnati nel condurre la nostra attività in modo responsabile verso l’ambiente e nel conformarci alle più attuali pratiche ambientali, inclusa l’obiettivo di soddisfare o addirittura superare i requisiti legali richiesti dalle certificazioni.

I nostri risultati

 

Le nostre sedi di Roma applicano un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) ed un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) certificati secondo gli standard ISO 14001:2015 ed ISO 50001:2011.
L’SGA ha come obiettivo il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali in tutti gli aspetti su cui le attività aziendali hanno impatto diretto o indiretto.
L’SGE ha come obiettivo il miglioramento continuo dell’efficienza nella gestione di sistemi, impianti, infrastrutture, forniture ad impatto energetico ed in tutte le attività aziendali che comportano utilizzi e consumi di energia elettrica e metano.
Inoltre, al fine di ridurre l’impatto ambientale dovuto agli spostamenti casa-lavoro e di promuovere lo svolgimento delle attività lavorative in mobilità favorendo una maggiore flessibilità, abbiamo introdotto l’utilizzo del telelavoro e dello smart working.
Nel 2017 nel Climate Change Program avviato dal CDP (Carbon Disclosure Project), IGT ha ottenuto un livello chiamato Leadership A-. Questo riconoscimento è un'importante testimonianza del nostro impegno e delle azioni a contrasto del cambiamento climatico, il tutto in linea con gli obiettivi dell'accordo di Parigi fissati alla Conferenza sul clima del 2015.