Sostenibilità

Da sempre in prima linea per la sicurezza dei giocatori, Lottomatica si è dotata di un programma di gioco responsabile basato sugli standard di European Lotteries e World Lottery Association, per tutelare diritti e sicurezza dei giocatori. Ci impegniamo nel sostegno delle realtà locali e, attraverso i proventi del gioco del lotto, anche a far vincere l’Arte e la Cultura del nostro meraviglioso Paese.

Gioco Responsabile

La Mission di Lottomatica è quella di promuovere un contesto di gioco legale, sicuro ed equilibrato. Il Gioco Responsabile, insieme al filone di progetti destinati alle comunità in cui opera, rappresenta per Lottomatica uno dei capisaldi della sua strategia di sostenibilità. In quest’ottica, Lottomatica si è dotata sin dal 2007 di un Programma di Gioco Responsabile basato su 10 aree di intervento.


Per saperne di più

Good Causes

Il legame tra il Gioco del Lotto e il suo impegno a favore della collettività è consolidato nei secoli. Valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, finanziare attività culturali, sociali e sportive utili alla comunità è da sempre nel dna di Lottomatica.


Per saperne di più

Corporate Citizenship

Come società leader mondiale nel settore giochi, vogliamo sostenere il nostro settore e le comunità in cui operiamo. Le nostre soluzioni rispettano sia le persone che l’ambiente, apportando innovazione ed eccellenza per consentire a tutti di divertirsi giocando.


Per saperne di più

Rapporto di Comunità

Il 5 luglio 2017 abbiamo pubblicato il nostro Rapporto di Comunità, proseguendo l’ impegno ormai decennale che abbiamo stretto sul territorio con la collettività. Anticipando norme generali e best practice di settore, nel Rapporto affrontiamo e comunichiamo in modo trasparente i principi, la strategia, i valori e le pratiche di sostenibilità che guidano le nostre azioni quotidiane nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa. Nel documento raccontiamo il rapporto che ci lega al Paese in termini economici e culturali, occupazionali, di dialogo con la comunità e con i principali stakeholder coinvolti, di rispetto ambientale e di approccio sostenibile al gioco.


Per saperne di più

FOTO CREDITS

Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate dai dipendenti del Gruppo IGT che hanno partecipato al concorso fotografico interno sulla sostenibilità.
  • Corporate Citizenship – Vincenzo Campana: Global Consumer Services, Roma, Italia
  • Rapporto di Comunità – Luisa Saulino; Contracts and Services, Roma, Italia