Segnalazioni Whistleblowing


Il Gruppo IGT incoraggia tutti coloro che sono venuti a conoscenza di eventuali violazioni o sospette violazioni normative del Dlgs 231/01 e/o eventuali inosservanze del Codice di Condotta, ad inviare una segnalazione.

IGT ha predisposto specifici canali per il segnalante, il quale può scegliere la modalità da utilizzare nella più totale riservatezza e nella tutela della privacy così come previsto dalla normativa in materia.

Al fine di consentire alla struttura competente di analizzare la segnalazione ricevuta, è importante che essa contenga il riferimento a eventi circostanziati, ove possibile.
A tale scopo è stato predisposto il seguente Portale https://igt.integrityline.org/ riservato alle segnalazioni che possono riguardare potenziali violazioni della privacy, violazioni di una normativa o di una legge, o semplicemente possono riguardare una richiesta o un suggerimento di carattere generale.
Ogni dipendente di IGT ha l’obbligo morale di segnalare un comportamento non etico.

Sono stati altresì predisposti due canali specifici per le segnalazioni di sospette violazioni del decreto 231/01, indirizzati agli Organismi di Vigilanza di competenza:

  • Posta ordinaria all’indirizzo della sede legale: Organismo di Vigilanza - [nome società] Viale del Campo Boario 56/d, 00154 Roma.

IGT garantisce la riservatezza del segnalante da qualsiasi atto di ritorsione, discriminazione o penalizzazione derivante dall’oggetto della segnalazione e utilizza le informazioni ricevute da tutti i segnalanti, al fine di attivare opportuni strumenti di vigilanza. Gli esiti di tutti gli approfondimenti effettuati da IGT, non potranno essere divulgati, in virtù della totale riservatezza delle informazioni ricevute.

Condividi su