CDA Lottomatica Holding S.r.l.


I

Il Consiglio di Amministrazione è dotato per statuto di tutti i poteri per l'amministrazione ordinaria e straordinaria della Società e ha facoltà di compiere tutti gli atti che ritenga opportuni per l'attuazione e il raggiungimento dell'oggetto sociale.

Il Consiglio di Amministrazione è in carica per tre esercizi, con scadenza alla data dell'assemblea che sarà convocata per deliberare in merito al bilancio di esercizio alla data del 31 dicembre 2020.

Cairoli

Fabio Cairoli

CEO Region Italy

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Cairoli è entrato in Lottomatica Holding (parte del gruppo IGT PLC) nel 2012 con l’incarico di Direttore Divisione Business e successivamente di Direttore Generale, fino alla carica di Presidente e Amministratore Delegato di Lottomatica Holding. Dal 2014 è membro del Comitato Esecutivo della World Lotteries Association e dal 2015 del Comitato Esecutivo delle European Lotteries. Cairoli vanta oltre 25 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale in aziende multinazionali leader nel settore dei beni di consumo, come Bialetti (Direttore Generale di Gruppo e membro del Consiglio di Amministrazione), Star Alimentare S.p.A. (Direttore Generale), Julius Meinl Italia S.p.A. (Amministratore Delegato), Motorola Mobile Devices Italy (Direttore Commerciale) e Kraft Foods (Direttore Marketing).

Claudio Demolli

Claudio Demolli

Consigliere

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, con un Master of Science in Finance presso il Birkbeck College (University of London), Claudio Demolli è entrato nel gruppo IGT nel 2012 come Global Treasurer, posizione che tuttora mantiene. Dal dicembre 2018 ricopre inoltre l’incarico di CFO Italy di Lottomatica Holding. Incaricato di supportare gli obiettivi economico, finanziari e di customer management, Demolli ha partecipato attivamente al percorso di crescita internazionale del Gruppo. Prima di entrare nel gruppo IGT Demolli ha ricoperto per oltre 10 anni ruoli con responsabilità crescente nell’ambito della finanza aziendale, in società multinazionali quali FCA, Autogrill e Prelios. Precedentemente alla sua esperienza corporate ha lavorato come economist e strategist nel mondo bancario in Italia e UK per 8 anni.

Daniele Umberto Santosuosso

Daniele Umberto Santosuosso

Consigliere

Professore ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università La Sapienza di Roma nonché Visiting Professor presso varie Università straniere, tra le quali Berkeley School of Law e Harvard Law School, dal novembre 2015 Daniele Umberto Santosuosso è indipendente per Lottomatica Holding. Avvocato (Cassazionista dal 2000), ha lavorato con vari studi legali anche internazionali. Attualmente è titolare dell’omonimo studio legale, con il quale offre servizi professionali in tutti i settori del diritto commerciale e dell’economia aziendale. Santosuosso è inoltre dal 2013 ad oggi indipendente, componente dei vari comitati remunerazioni, nomine, controllo e rischi, nonché dell'organismo di vigilanza di Banca Ifis Spa, quotata alla Borsa di Milano.

Roberto Saracino

Roberto Saracino

Consigliere

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Milano, Roberto Saracino è dal 2016 Senior Vice President di IGT PLC, nel ruolo di CTO Italy & Global Communication è responsabile dello sviluppo del piano strategico IT della Region Italy. In questo ruolo garantisce lo sviluppo e la gestione di soluzioni specifiche a supporto della crescita del business e delle tematiche di compliance in ambito tecnologico. Collaboratore da oltre 10 anni dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca nell’ambito dei corsi “Servizi di telecomunicazioni”, “Sistemi di telecomunicazioni” e “Next Generation Data Center”, Saracino ha iniziato la sua carriera lavorativa in Telecom Italia dove ha ricoperto ruoli di responsabilità in contesti tecnici e di business. Ha poi maturato una notevole esperienza nella gestione e sviluppo dei sistemi informativi e tecnologici di grandi realtà come Gruppo Poste Italiane, AlmavivA S.p.A. e Unicredit.

Condividi su