Mostra "Laboratori Day - Mostra Balthus"
Eventi
Arte e Cultura

La micia Mitsou fu la prima musa di Balthus, alla quale il pittore dedicò una serie di disegni.
C'era una volta una gatta è il nome dei laboratori di Io gioco con l'Arte che Il Gioco del Lotto, in collaborazione con i Servizi educativi laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo, offre alla famiglie in occasione della mostra BALTHUS alle Scuderie del Quirinale a Roma.

Dopo il successo del primo Laboratorio Day del 13 dicembre, Il Gioco del Lotto ha replicato il 20 dicembre, accogliendo tantissime famiglie che hanno affollato i laboratori per tutta la giornata!

IL GIOCO DEL LOTTO ha offerto ai genitori dei bambini impegnati nei laboratori l'ingresso e la visita guidata alla mostra.

I laboratori

Il laboratorio C'era una volta una gatta...››

I Laboratori

Il laboratorio C'era una volta una gatta per i più piccini (5-6 anni) si incentra su un percorso alla scoperta del Re dei Gatti – questo il soprannome con cui il pittore polacco era conosciuto nel mondo dell’arte – dove i piccoli artisti sperimentano la sua pittura e l’originalità con cui mescolava le tecniche del disegno, della fotografia e della scenografia.
Il percorso ludico-didattico dei più grandi (7-10 anni), invece, coinvolge dapprima i ragazzi in una visita interattiva alla scoperta dei capolavori, successivamente in una prova, nel corso della quale devono cimentarsi, con album e colori, a rielaborare e ricombinare alcune opere in mostra.