Better

PAGAMENTO VINCITE

Hai vinto? Complimenti, puoi recarti presso i rivenditori autorizzati e ritirare la tua vincita. Le vincite sono garantite dal sistema informatizzato ideato da Lotterie Nazionali s.r.l. e sono reclamabili presso un qualsiasi punto vendita autorizzato Gratta e Vinci che espone la vetrofania.

FASCIA BASSA (fino a 500 Euro):
pagabili presso un qualsiasi punto vendita autorizzato.

FASCIA MEDIA (da 501 Euro a 10.000 Euro):
per i quali è prevista la validazione del biglietto presso un qualsiasi punto vendita autorizzato. Tale operazione attiva una procedura di presentazione della vincita e conseguente pagamento secondo la modalità scelta dal vincitore:

  • attraverso assegno circolare presso un'agenzia di Intesa Sanpaolo
  • attraverso bonifico bancario
  • attraverso bonifico postale

Per i premi di fascia media si effettua la prenotazione. Il vincitore può recarsi, fornito di documento di identità ed eventuali estremi del proprio conto corrente, presso un qualsiasi punto vendita autorizzato che provvede a registrare: gli estremi del biglietto; i dati del vincitore; la modalità di pagamento prescelta ( pagamento attraverso assegno circolare presso un’Agenzia di Intesa Sanpaolo o la disposizione del bonifico a favore del vincitore).

Al vincitore viene rilasciato uno scontrino di prenotazione recante i dati registrati dal rivenditore. Tale scontrino deve essere esibito al momento del ritiro del premio.
Il biglietto vincente rimane al rivenditore.
Per tutte le fasce di premio la riscossione della vincita può essere richiesta entro e non oltre 45gg dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'avviso di cessazione della Lotteria.

FASCIA ALTA (superiore a 10.000 Euro):
Le vincite vanno reclamate presso l' Ufficio premi Lotterie Nazionali s.r.l. sito in Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma, anche a mezzo di plico raccomandato, ovvero presso gli sportelli di Intesa Sanpaolo. In tal caso la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto ed al suo inoltro all'ufficio pagamenti di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta.

Il pagamento dei premi per vincite superiori a 10.000 euro deve essere richiesto, indicando la modalità di pagamento prescelta (assegno circolare, bonifico bancario o postale)

N.B. Dal 1° gennaio 2012 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 6%, che viene detratta automaticamente all’atto del pagamento. Tale detrazione sarà applicata esclusivamente alla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.

*D.D. 12 ottobre 2011 “Attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici.

REGISTRATI SUBITO

Desideri ricevere informazioni sui tuoi giochi preferiti, i nuovi prodotti offerti e ricevere le newsletter del mondo Lottomatica ?

 

TASSAZIONE VINCITE

Dal 1° gennaio 2012 le vincite di importo superiore a 500 euro sono al lordo della ritenuta di legge* del 6%, che viene detratta automaticamente all’atto del pagamento. Tale detrazione sarà applicata esclusivamente alla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.

*D.D. 12 ottobre 2011 “Attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 2, comma 3, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito nella legge 14 settembre 2011, n. 148, in materia di giochi pubblici.

CERCA IL PUNTO VENDITA...

Cerca PDV